News

Concorso Fotografico “Carla Melazzini” - SPAC SPAZI PUBBLICI ATTIVATORI DI CITTADINANZA PDF Stampa E-mail

La Biennale dello Spazio Pubblico in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca bandisce il Concorso Fotografico “SPAC - Spazi Pubblici Attivatori di Cittadinanza”
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di II grado e si propone di stimolare una ricerca fotografica su alcuni luoghi della città che sono, in alcuni momenti o in modo continuativo, usati dai cittadini e che attraverso questo uso attivano nel corpo sociale pratiche di scoperta, riappropriazione e riuso, abilitando usi multipli e possibilità trasformative dello spazio. Tali luoghi possono essere sia spazi pubblici riconosciuti che spazi pubblici potenziali, luoghi abbandonati o dismessi dall’esperienza quotidiana della città, ma che nei modi d’uso si presentano comunque attivatori di cittadinanza. 
Si allega alla presente il Bando di Concorso e la Scheda d’iscrizione.
Si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione dell’iniziativa in oggetto, presso le scuole di rispettiva competenza.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Giovanna Boda

Allegati
Bando Scarica
 
orientamento
ISCRIZIONE ON LINE

ATTIVITA' DIDATTICHE

<<  Giugno 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
RhinoARTChigh.jpg

quirinale

Presidenza della Repubblica
RASSEGNA STAMPA

Conto Consuntivo 2016

Relazione al Conto Consuntivo 2016

Transformers

Transformers

11 novembre 2015  - 28 marzo 2016 Transformers Galleria 3 a cura di Hou Hanru e Anne Palopoli Attraversare una foresta sospesa e scoprire che è fatta di 3000 scolapasta in plastica, ascoltare la melodia prodotta da un’orchestra fatta di armi, sedersi su una sedia che con interventi in tessuto ha cambiato la sua forma originale, immaginarsi soli in mezzo al mare aggrappati a una boa gigantesca. Sono alcuni dei progetti di Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper e Pedro Reyes, quattro Transformer che sono al contempo artisti, designer e attivisti sociali. Attraverso le opere dei quattro creatori, la realtà si trasforma in un’altra realtà, che accende la fantasia, stimola la riflessione, invita alla condivisione e all’esperienza, a vedere oltre. Il nostro mondo è in trasformazione, una combinazione di analogico e digitale che sta modificando il modo di vivere. Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui ci definiamo come esseri umani e dunque “trasformazione” è oggi la parola chiave delle nostre esistenze. Di fronte a questo mutamento epocale, numerosi autori hanno messo in atto tentativi rivoluzionari di rispondere alla sfida, sia attraverso forme di resistenza che...

porn outdoor fuck