News

Concorso Video  

MEMORIE MIGRANTI  

IX edizione  

  

  

In allegato il bando e la scheda tecnica di partecipazione 

Il Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti” in collaborazione con l’Isuc, bandisce un Concorso per la migliore testimonianza video sul tema dell’emigrazione italiana all’esteroTestimonial di questa edizione sono i giornalistiPiero AngelaGian Antonio Stella.

Il Concorso prevede tre categorie: SCUOLE, MASTER e ANDATI IN ONDA. Il premio consiste nella proiezione dei video vincitori durante l'evento conclusivo del concorso e nell'assegnazione di una somma complessiva di 1.500,00 euro. La manifestazione prevede tre premiazioni con l'individuazione di un vincitore per ogni categoria.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet www.emigrazione.it, link "Concorso Video", o contattare direttamente la Segreteria organizzativa allo 075/9142445.

Con i più cordiali saluti,


Il Direttore

Dott.ssa Catia Monacelli

 

Scheda Tecnica

Bando

 
orientamento
ISCRIZIONE ON LINE

ATTIVITA' DIDATTICHE

<<  Agosto 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
RhinoARTChigh.jpg

quirinale

Presidenza della Repubblica
RASSEGNA STAMPA

Conto Consuntivo 2016

Relazione al Conto Consuntivo 2016

Transformers

Transformers

11 novembre 2015  - 28 marzo 2016 Transformers Galleria 3 a cura di Hou Hanru e Anne Palopoli Attraversare una foresta sospesa e scoprire che è fatta di 3000 scolapasta in plastica, ascoltare la melodia prodotta da un’orchestra fatta di armi, sedersi su una sedia che con interventi in tessuto ha cambiato la sua forma originale, immaginarsi soli in mezzo al mare aggrappati a una boa gigantesca. Sono alcuni dei progetti di Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper e Pedro Reyes, quattro Transformer che sono al contempo artisti, designer e attivisti sociali. Attraverso le opere dei quattro creatori, la realtà si trasforma in un’altra realtà, che accende la fantasia, stimola la riflessione, invita alla condivisione e all’esperienza, a vedere oltre. Il nostro mondo è in trasformazione, una combinazione di analogico e digitale che sta modificando il modo di vivere. Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui ci definiamo come esseri umani e dunque “trasformazione” è oggi la parola chiave delle nostre esistenze. Di fronte a questo mutamento epocale, numerosi autori hanno messo in atto tentativi rivoluzionari di rispondere alla sfida, sia attraverso forme di resistenza che...

porn outdoor fuck